LINGUINE CON VONGOLE E PESTO DI MANDORLE
12 Agosto 2020
LINGUINE CON POLPITELLI ALLA LUCIANA
21 Agosto 2020
Guarda tutte le ricette

PIZZA DI MACCHERONI


Spaghetti "Luigi Cuomo" protagonisti di una delle più classiche ricette della cucina napoletana, un must per il Ferragosto al mare.

RICETTA INVIATA DA MICHELA DOMINICI


Sullo sfondo nella foto il Forte Bravetta, uno dei quindici Forti di Roma, costruito nella seconda metà del 1800, situato nel suburbio S. VIII Gianicolense, nel territorio del Municipio Roma XII.

PREPARAZIONE:



Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata. Nel frattempo sbattete le uova con sale, pepe e parmigiano grattugiato.
Una volta cotta la pasta, che dovrà essere al dente, conditela con il burro e fatela raffreddare. Versateci sopra le uova sbattute e amalgamate bene.
Tagliate il salame a dadini e aggiungetela alla pasta, unite anche la scamorza, sempre tagliata a pezzetti, e mescolate. Scaldate l'olio in una padella antiaderente, versateci pasta e cuocete a fuoco basso: non appena il composto sarà compatto, e sopra si sarà formata una crosticina dorata, girate la frittata con l'aiuto di un coperchio oppure di un piatto piano: fate cuocere almeno 7/8 minuti per lato, un paio di minuti in più se la frittata è particolarmente alta.
Una volta pronta adagiata la frittata di maccheroni sulla carta assorbente, lasciate intiepidire, tagliatela a fette e servite subito, oppure fredda.

LA PASTA


L'ingrediente principale di questa ricetta nei dettagli.

SPAGHETTI:


Prodotti secondo i canoni dell'alta tradizione della Famiglia Cuomo, i nostri I nostri Spaghetti artigianali hanno un sapore unico ed autentico. Li produciamo con grani 100% italiani, trafilati al bronzo ed essiccati a temperature molto basse.
L’impasto, lento e delicato, ci assicura l’ottima mescola degli ingredienti. La nostra trafila al bronzo garantisce la giusta ruvidezza e porosità alla pasta. Li essicchiamo molto lentamente ed a temperature quasi naturali, al fine di mantenerne intatte tutte le caratteristiche organolettiche.
Tutto ciò permette di avere una buona tenacia in cottura. Confezionati a mano per garantire un controllo qualità molto scrupoloso..
Prenota Online

2 Comments

  1. Franco ha detto:

    Bella ricetta

  2. Sara ha detto:

    una leccornia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *