medaglioni all'amatriciana gialla l'arte della pasta luigi cuomo
MEDAGLIONI ALL’AMATRICIANA GIALLA
7 Gennaio 2020
fusilli al ragù di coccio l'arte della pasta luigi cuomo
FUSILLI AL RAGÚ DI COCCIO
27 Febbraio 2020
Guarda tutte le ricette
pasta e piselli l'arte della pasta luigi cuomo

PASTA E PISELLI


Tubettone "Luigi Cuomo" mantecato al guanciale su passatina di piselli, stracciata di bufala D.O.P. e cipolla di Tropea.

PREPARAZIONE:


Per preparare i tubettoni di Luigi Cuomo guanciale su passatina di piselli, stracciata di bufala D.O.P. e cipolla di Tropea, iniziate dalla passata di piselli: mondate 1 cipolla e tagliatela a fettine; spostate le fettine di cipolla in un tegame e aggiungete i piselli. Unite anche l’acqua e un po’ di sale, quindi mettete sul fuoco e cuocete per circa 20 minuti dal bollore o finché l’acqua si sarà quasi asciugata. Se l’acqua dovesse asciugarsi prima del tempo, aggiungete altra acqua. Spegnete e aggiungete il parmigiano grattugiato e un filo d’olio d’oliva, quindi mescolate con un cucchiaio e frullate tutto con un minipimer, fino ad avere una purea. Tenete da parte. In una padella con un filo d’olio, fate rosolare il guanciale. Spegnete e spostate il guanciale in una ciotolina. Tenete da parte. Fate bollire dell’acqua e aggiungete del sale. Versatevi i tubettoni e fateli cuocere per il tempo di cottura previsto (di solito 4-5 minuti); Scolateli con una schiumarola e spostateli nella passata di piselli. Unite 5-6 cucchiai di acqua di cottura nei tubettoni con la passata di piselli e mescolate con un cucchiaio per amalgamare bene il tutto. Aggiungete il guanciale e mescolate. Spostate i tubettoni di Luigi Cuomo in un piatto e mettetevi in cima un cucchiaino abbondante di stracciatella.

LA PASTA


L'ingrediente principale di questa ricetta nei dettagli.

TUBETTONI:


Prodotti secondo i canoni dell'alta tradizione della Famiglia Cuomo, i nostri Tubettoni hanno forma cilindrica e taglio dritto. Sono prodotti utilizzando la migliore semola a grana grossa di prima estrazione impastata con acqua. L'essiccazione lunga e delicata a basse temperature, unita alla corposità conferitole dalla trafilatura in bronzo, donano a questa pasta la qualità migliore ed una tenuta alla cottura formidabile.
Sono fatti a mano secondo la tradizione utilizzando: acqua e semola di grano duro.
Prenota Online

IL RISTORANTE


Lo Chef del ristorante "Bracery" sito in Pompei ha preparato per noi un piatto che esaltasse la pasta Luigi Cuomo.

BRACERY STEAK HOUSE


La nuova steakhouse pompeiana propone piatti alla griglia con carni selezionate e provenienti da tutto il mondo, una selezione di prelibatezze a livello internazionale per garantire qualità ad ogni morso. Le carni non sono l'unica pietanza da poter gustare, un eccellente selezione di primi piatti completano un quadro perfetto.


Indirizzo:
Viale Mazzini, 53
Pompei (NA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *