SCIALATIELLI CON COZZE, GAMBERI, ZUCCHINE E PISTACCHI
25 Luglio 2020
LINGUINE CON GAMBERONI CREMA DI MELANZANE E NOCI
7 Agosto 2020
Guarda tutte le ricette

PASTA MISTA ALLA PUTTANESCA GIALLA


Pasta Mista "Luigi Cuomo" Pomodorini Datterini Gialli, Olive di Gaeta, alici di Cetara sotto sale e capperi.

RICETTA INVIATA DA ANNA VITIELLO

PREPARAZIONE:


Prepara gli ingredienti. Snocciola le olive nere di Gaeta, dissala le acciughe sotto l'acqua corrente, poi diliscale conservando solo i filetti; dissala anche i capperi lavandoli ripetutamente sotto l'acqua corrente. Incidi i pomodori sulla base, poi immergili in acqua in ebollizione, scolali dopo pochi istanti, spellali, elimina i semi e tritali grossolanamente. Taglia a fettine il peperoncino ed elimina i semini.
Prepara il sugo. Rosola in una padella con 4 cucchiai di olio extravergine di oliva gli spicchi d'aglio sbucciati e schiacciati e il peperoncino. Appena l'aglio diventa dorato, toglilo e unisci i filetti di acciuga facendoli sciogliere bene schiacciandoli con una forchetta. Aggiungi i pomodori tritati, mescola con un cucchiaio di legno. Dopo pochi minuti, aggiungi capperi e olive, mescola, regola di sale, se necessario, e prosegui la cottura per 10 minuti circa a fuoco vivo.
Cuoci la pasta, condiscila e servi. Mentre la salsa cuoce, porta a ebollizione in una casseruola abbondante acqua leggermente salata, quindi immergi la pasta e cuocili al dente seguendo i tempi indicati sulla confezione. Scolali e versali subito nella ciotola dove hai versato metà del sugo preparato, distribuisci sopra il resto della salsa e, se ti piace, una spolverata di origano, mescola bene e servi subito la tua pasta alla puttanesca gialla.

LA PASTA


L'ingrediente principale di questa ricetta nei dettagli.

PASTA MISTA:


La Pasta Mista conosciuta in Campania come pasta "ammiscata", consiste in un mix di formati di pasta che una volta venivano ricavati dai resti di pasta di diverso taglio, mentre oggi troviamo come vero e proprio formato.
L'arte della pasta di Luigi Cuomo vuole proporre una propria versione di questa miscela di formati attribuendole qualità e gusto. Il mix di pasta viene lavorato e trafilato contemporaneamente per garantire uniformità alle consistenze e tenuta alla cottura.
Il nostro formato di pasta mista ha uno spessore medio e mantiene cottura e rugosità, assorbe i sughi e ne trattiene i sapori.
Prenota Online e Ritira in negozio

3 Comments

  1. Marianna ha detto:

    Piatto,davvero speciale e particolare,il mio voto è 10+

  2. Michele Riggi ha detto:

    Eccezionale composizione gastronomica perche’ coniuga i migliori prodotti della nostra tradizione, fatta di semplicità e bontà dei sapori. 110 e lode👏👏👏

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *