fusilli al ragù di coccio l'arte della pasta luigi cuomo
FUSILLI AL RAGÚ DI COCCIO
27 Febbraio 2020
LINGUINE ALLA NERANO
15 Giugno 2020
Guarda tutte le ricette

MEDAGLIONI PEPERONCINI DI FIUME, GAMBERI E PROVOLONE


Medaglioni "Luigi Cuomo" ripieni di ricotta, caciotta e provola di Agerola con peperoncini di fiume, gamberi e provolone del monaco.

PREPARAZIONE:


Sciacquate i friggitelli, asciugateli con un panno pulito quindi apriteli, togliete il picciolo ed i semi e tagliateli a striscioline. Mettete a soffriggere l’aglio in padella con un po’ di olio. Quindi aggiungete i friggitelli. Fateli rosolare delicatamente per cinque minuti girando di tanto in tanto. Nel frattempo lavate i pomodorini, asciugateli quindi tagliateli a pezzetti e aggiungeteli in padella con i friggitelli. Salate quindi coprite con un coperchio e fate cuocere per una decina di minuti. Nel frattempo preparate i gamberi. Appena pomodorini e friggitelli sono cotti, aggiungete i gamberi, spengete subito il gas per non farli indurire e ritirare troppo, eliminate l’aglio intero se non volete rischiare di mangiarlo! Nel frattempo cuocete i medaglioni di Luigi Cuomo in abbondante acqua salata, quindi scolateli e saltateli in padella con il condimento. Impiattate e servite spolverizzando con provolone del monaco precedentemente tagliato alla julienne.

LA PASTA


L'ingrediente principale di questa ricetta nei dettagli.

MEDAGLIONI FRESCHI RIPIENI:


Luigi Cuomo Arte della Pasta ha voluto proporre una propria versione dei medaglioni, una variante di raviolo dalla forma circolare e spessa. Non presenta la comune fattura di una pasta all'uovo, i Medaglioni di Luigi Cuomo sono fatti prodotti con un impasto ricco più di acqua che di uova così da preservare il sapore del ripieno interno.
Sono fatti a mano secondo la tradizione utilizzando: acqua, semola di grano duro e uova.
Prenota Online e Ritira in negozio

IL RISTORANTE


Lo Chef del ristorante "La Barchetta" sito in Torre Annunziata ha preparato per noi un piatto che esaltasse la pasta Luigi Cuomo.

LA BARCHETTA RISTORANTE


Situata nello storico Lido Rinascenza, "La Barchetta" è un ristorante/pizzeria che propone un menù con tutti prodotti tipici della cucina napoletana.


Indirizzo:
Via Via Marconi
Torre Annunziata (NA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *