tagliolini alle vongole l'arte della pasta luigi cuomo
TAGLIOLINI CON VONGOLE VERACI
7 Gennaio 2020
pasta e piselli l'arte della pasta luigi cuomo
PASTA E PISELLI
8 Gennaio 2020
Guarda tutte le ricette
medaglioni all'amatriciana gialla l'arte della pasta luigi cuomo

MEDAGLIONI ALL'AMATRICIANA CON POMODORINI GIALLI


Medaglioni "Luigi Cuomo" ripieni di ricotta e fior di latte di Agerola, con pomodorino giallo e guanciale.

PREPARAZIONE:


Grattuggiare il pecorino, lavare i pomodorini gialli.
 In un mixer frullare i pomodorini gialli fino a ridurli in salsa. In una pentola, abbastanza grande da contenere poi la pasta, a fuoco basso fare sciogliere il guanciale con il peperoncino. Una volta che il grasso si sarà sciolto sfumare con il vino e bianco.
Togliere, aiutandosi con una schiumarola, guanciale dalla padella e tenerlo da parte.
Unire al grasso rimasto in padella la passata di pomodoro giallo e fare cuocere per 10 minuti aggiustando di sale. Togliere il peperoncino. Aggiungere il guanciale tenuto da parte e portare a termine la cottura del sugo facendo addensare la salsa. In acqua salata, lessare la pasta al dente e scolarla. Condire la pasta con un il sugo ed un po’ di pecorino.

LA PASTA


L'ingrediente principale di questa ricetta nei dettagli.

MEDAGLIONI FRESCHI RIPIENI:


Luigi Cuomo Arte della Pasta ha voluto proporre una propria versione dei medaglioni, una variante di raviolo dalla forma circolare e spessa. Non presenta la comune fattura di una pasta all'uovo, i Medaglioni di Luigi Cuomo sono fatti prodotti con un impasto ricco più di acqua che di uova così da preservare il sapore del ripieno interno.
Sono fatti a mano secondo la tradizione utilizzando: acqua, semola di grano duro e uova.
Prenota Online

IL RISTORANTE


Lo Chef del ristorante "Le Tre Vele" sito in Castellammare di Stabia ha preparato per noi un piatto che esaltasse la pasta Luigi Cuomo.

LE TRE VELE RISTORANTE PIZZERIA


La proprietaria Tina D'Antuono è originaria dell'area stabiese e da sempre è impegnata nell'organizzazione di piccoli eventi aziendali. Mamma per passione, ha deciso di continuare il proprio percorso professionale con un progetto innovativo che avesse come protagonisti i suoi tre figli. Da qui il nome "Le Tre Vele", dedicato a Luigi, Edoardo e Christian, quale Buon Vento che ha trasformato in realtà questo piccolo sogno. “Le Tre Vele nasce dall’amore per la buona cucina e dall’idea di un luogo che gode di un’atmosfera calda e accogliente. Insieme al nostro staff, vi accompagneremo nella degustazione dei nostri piatti preparati prettamente con ingredienti italiani di primissima qualità. Una cucina del territorio creativa ed un forno a legna della tradizione napoletana, sono gli elementi che ci contraddistinguono e che renderanno unico il vostro momento conviviale.”


Indirizzo:
Via Padre Massimiliano Kolbe, 24
Castellammare di Stabia (NA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *