LINGUINE ALLA NERANO
15 Giugno 2020
SCIALATIELLI CON COZZE, GAMBERI, ZUCCHINE E PISTACCHI
25 Luglio 2020
Guarda tutte le ricette

GNOCCHETTI CON FRUTTI DI MARE, POMODORINI E RUCOLA


Gnocchi "Luigi Cuomo" con frutti di mare, pomodorini gialli e rossi e rucola selvatica.

PREPARAZIONE:


In una pentola rosolare con olio extravergine d’oliva i frutti di mare con uno spicchio d’aglio, 1/2 gambo di sedano e qualche gambo di prezzemolo. Dopo qualche minuto sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco a fiamma vivace e dopo aggiungere acqua fino e lasciar andare a fiamma bassa per una mezz’oretta.. terminato questo tempo filtrare il brodo ottenuto e tenerlo da parte. procedimento per il sugo della pasta
in una padella mettere 1 cucchiaio di olio aglio tritato prezzemolo 8 datterini rossi e 8 datterini gialli precedentemente spellati. Dopo che i frutti di mare si saranno ben aperti toglierle dal fuoco, sgusciarle e ternerle da parte. Filtrare il brodo dei frutti di mare e aggiungere la bisque precedentemente preparata e filtrata. Aggiungere gli gnocchi precedentemente bolliti e lasciati un pò al dente, far restringere il sugo mantecando i paccheri finchè non saranno cotti.. a proprio piacimento e gli ultimi 10 minuti aggiungere la ruchetta selvatica che insaporirà e donerà colore al piatto.

LA PASTA


L'ingrediente principale di questa ricetta nei dettagli.

GNOCCHI FRESCHI:


Gli Gnocchi di patate sono una preparazione base tipica della cucina italiana; un impasto di patate lesse, uovo e farina, da cui si realizzano bocconcini dalla forma tondeggiante e dalla dimensione variabile. I pastai esperti dell'arte della pasta Luigi Cuomo hanno messo appunto una giusta ricetta che esaltasse il sapore delle patate senza però che quest'ultimo scavalcasse quello del grano, punto di forza di tutta la produzione di casa Cuomo.
Il nostro formato di gnocchi ha uno spessore medio e mantiene cottura e rugosità, assorbe i sughi e ne trattiene i sapori.
Prenota Online e Ritira in negozio

IL RISTORANTE


Lo Chef Ciro Cirillo del ristorante "L'Incrocio" sito in Torre Annunziata ha preparato per noi un piatto che esaltasse la pasta Luigi Cuomo.

L'INCROCIO RISTORANTE - PIZZERIA


A due passi dagli scavi archeologici di Oplonti, dichiarati patrimonio dell'umanità dall'Unesco, il passato e il presente si combinano dando vita a "L'Incrocio". Non solo ristorante, ma un posto dove la tipica cucina mediterranea incontra il design più attuale, un punto di riferimento gastronomico, non solo a Torre Annunziata. L'american bar offre i drink più gustosi e particolari fino alle più tipiche delizie del caffè nostrano. Le pizze de "L'Incrocio" vi stupiranno con i loro sapori sinceri e le specialità tradizionali DOC, come la parmigiana o il "cuoppo classico", soddisferanno anche i palati più difficili.


Indirizzo:
Via Vittorio Veneto, 360
Torre Annunziata (NA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *